Corso di ceramica mese di settembre

L’estate è finito e l’autunno ha preso piede insieme alle nostre attività e corsi. Durante settembre abbiamo ricominciato il corso di ceramica per adulti con tante new entry! nuovi allievi e nuove idee, stili ed energie.

Sono molto felice della motivazione di tutti e che quest’arte stia tornando ad essere parte del quotidiano non solo di chi lavora l’argilla come mestiere ma anche da chi lo fa come hobby oppure per chi vuole riscoprire appunto l’arte del saper fare.

Vi allego qualche fotografia del corso durante il mese di settembre ed in basso alcune osservazioni,appunti, ecc della maestra!!!

 

 

Carissimi allievi, ci siamo conosciuti questo mese un pochino con quelli nuovi, e voglio farvi i complimenti a tutti, ai nuovi per la dedizione e per l’impegno! Siete molto bravi.

Anche a quelli meno nuovi, bentornati! Vi vedo pieni di voglia di fare e vedo anche che l’anno scorso avete imparato tante cose (meno male!) alcune un po dimenticate ma non preoccupatevi, il trucco è provare e riprovare tante volte!

Con molti di voi, sopratutto i nuovi stiamo attraversando in questo momento un lavoro sulla pazienza, e il senso della frustrazione hehe! purtroppo la ceramica è una materia delicata e ci vuole un pò di tempo per 1: imparare a lavorarla e 2: Non affezionarsi troppo.

Siccome l’argilla va seguita, poi ve ne renderete conto, coloro che riescono a frequentare più di una volta a settimana riescono a rendersene conto dei diversi stati e delle caratteristiche in ognuno di loro. Comunque, tutto ha il suo tempo, e quest’arte particolarmente lenti e prolungati. Ceramisti si cresce!!!! come in qualsiasi mestiere bisogna essere costanti ed appassionati quindi FORZAAAA!

Mi impegnerò ogni mese a scrivere nella categoria ARCHIVIO di questo blog su i temi visti con diversi allievi durante i corsi,in modo che sia per voi anche un modo di approffondire di più.

Ecco, allora sono molto motivata per il mese di ottobre, quindi grazie a tutti!

 

 

 

Annunci